Responsabilità Sociale

decorazioni nappynat

Nappynat pensa alla salute ed al futuro del tuo bambino, già da ora.

Ogni anno in Italia nascono circa 500.000 bambini che, fin dai loro primi giorni di vita, producono rifiuti in maggior misura rispetto agli adulti. Solo di pannolini e salviette monouso, un bambino produce oltre 1 kg di immondizia al giorno, consumando energia ed acqua come un adulto. Il ruolo dei bambini è fondamentale per il futuro dell’umanità ed è per questo motivo che per il loro benessere ogni anno sono investite ingenti risorse economiche nella ricerca scientifica e tecnologica.

responsabilità sociale nappynat

La linea di prodotti NAPPYNAT è studiata per venire incontro all'esigenza di elevare la qualità della vita dei bambini e dei loro genitori creando le condizioni per un futuro sostenibile del Pianeta. 

Rispetto per la salute

Fin dal primo vagito il bambino viene a contatto con il pannolino, un oggetto pratico per i genitori ma scomodo per il nascituro: facendo una proporzione sarebbe come per un adulto portare indumenti intimi di quasi 300 grammi. Per questo motivo i pannolini devono essere leggeri e ricchi di aria all’interno per garantirne traspirabilità, mentre i tessuti filtranti a contatto con la pelle non devono surriscaldare o irritare ma devono restare asciutti in modo naturale. Per l'assolvere a questa funzione è stata scelta la fibra PLA derivata da amidi vegetali: batteriostatica, naturale e priva di additivi chimici aggiunti, permette l'eliminazione di creme lenitive altrimenti indispensabili, mantenendo la naturalità della pelle e riducendone stress ed arrossamenti.

Perché rispetto per l’ambiente: i prodotti monouso usati dai bambini costituiscono mediamente l’8-10% dei rifiuti indifferenziati della città, quelli a maggiori impatto e costo sociale.

 

Preservare l’igiene equivale a preservare la salute

La Natura e la Scienza in questo settore dovevano trovare un obiettivo comune, traducendosi in una produzione di materiali di origine vegetale, rinnovabili e tecnicamente performanti e, quando possibile, biodegradabili e più sostenibili.

Per questo motivo il progetto NAPPYNAT è rivolto a tutti: Qualità a prezzi equilibrati nel rispetto dell’ambiente.

Scopri tutta la linea dei prodotti ecosostenibili Nappynat

decorazioni pagina nappynat