Crema solare per bambini Nappynat
Promo

Crema solare bio

Crema solare biologica Nappynat ad alto fattore protettivo certificato particolarmente indicata per i bambini, ottima inoltre come protezione solare per tutte le pelli sensibili.



  • Vasetto da 100ml

  • Fattore protezione solare SPF 50 UVA

  • Con estratti di eucalipto

  • Uso consigliato per bambini di età superiore ai 12 mesi



Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 13,98 € 9,79 €
Descrizione prodotto
Dettagli
linea estiva nappynat promo linea solare nappynat

Perché scegliere la crema protezione solare per neonati di Nappynat?

nappynat natural care

Fin dai primi giorni d’estate la tentazione di portare i nostri bambini a prendere un po’ di sole è molto forte. Sebbene dal canto loro i piccoli potrebbero essere molto felici della nostra decisione perché liberi di correre e giocare all’aria aperta, dobbiamo tuttavia prestare attenzione: é vero che il sole favorisce la produzione di Vitamina D - che è una risorsa fondamentale per il rafforzamento delle ossa - ma può altrettanto essere dannoso per la pelle delicata del bambino, che è meno spessa di quella degli adulti e che per questo ha necessità di una maggiore protezione solare, soprattutto nei primi anni di vita.

Per questo motivo, per la crema solare per neonati e bambini, nella Linea Estiva Nappynat ha studiato una formula biologica ad alto fattore protettivo (SPF 50) particolarmente indicata per i bambini ed ottima per tutte le pelli sensibili, sia per la protezione dal sole che dall’invecchiamento della pelle degli adulti. La crema non contiene filtri fisici o nano-particelle ed è priva di profumazioni per evitare le sensibilizzazioni o le eventuali reazioni allergiche dovute all’esposizione al sole. 

La protezione solare Nappynat ad alto fattore SPF é dermatologicamente testata, soffice al tatto e resistente all'acqua per permettere a te ed al tuo bambino di vivere senza pensieri una giornata in riva al mare o in piscina, potersi bagnare e non rischiare scottature da raggi UVA.

Caratteristiche & Certificazioni

  • Dermatologicamente testata
  • Senza coloranti
  • Senza filtri chimici né parabeni
  • Resistente all’acqua
  • Vasetto biodegradabile in PLA
  • Dermatologicamente testato

Ingredienti

Aqua [Water], Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Ethylhexyl methoxycinnamate, Propanediol, Caprylic/capric triglyceride, Dibutyl adipate, Dicaprylyl ether,  iethylhexyl sebacate, Cetyl alcohol, Ethylhexyl triazone, Lauryl glucoside, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Myristyl myristate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Aloe barbadensis extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium polyacrylate, Sodium cetearyl sulfate,
Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance], Tetrasodium glutamate diacetate, Undecyl alcohol, Sodium hydroxide, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Carbomer, Lecithin, Citric acid.

Consigli d'uso

  • Applicare la crema solare abbondantemente sulla pelle prima dell’esposizione al sole
  • Ripetere l’applicazione ogni 2-3 ore
  • Solo per uso esterno

Avvertenze

  • Esporsi al sole in maniera responsabile
  • Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

Certificazioni

Certificazioni

Nordic Ecolabel è una certificazione europea che premia i prodotti eco-sostenibili a basso impatto ambientale durante tutto il loro ciclo di vita, a partire dalla produzione (impianti compresi) fino allo smaltimento.

Il marchio VeganOk certifica che l'azienda opera secondo quanto previsto dalla normativa Europea UNI EN ISO 14021 e che nessuna sostanza o parte presente nei prodotti è di origine animale o implica direttamente o volontariamente l’uccisione, la detenzione o lo sfruttamento di animali.

Allergy Certified è un marchio internazionale che certifica un prodotto non contenente ingredienti o materie prime che possano causare reazioni allergiche o dermatiti. Grazie a questo importante traguardo, Nappynat dimostra con trasparenza l’impiego di materie prime di origine vegetale nella produzione di pannolini ipoallergenici, escludendo l’uso di additivi ed altre sostanze irritanti.

Dermatologicamente testati dall’Università di Padova che ne certifica l’idoneità dei materiali impiegati per il contatto con la pelle delicata dei bambini.

  • Report n°15/000111578
  • Report n°15/000111565

Materiali di origine naturale

NAPPYNAT ha testato nel proprio laboratorio interno vari tipologie di materiali, controllandone la sicurezza e le certificazioni per poi scegliere i migliori per i propri pannolini in perfetto equilibrio tra ecologia, tecnologia e comfort per il bambino. 
I materiali che compongono i pannolini ipoallergenici per neonati di Nappynat rispettano le pelli delicate e l’ambiente che ci circonda. La cellulosa usata proviene da foreste con coltivazione sostenibile. Il filtrante è composto da PLA con una particolare tramatura che facilita l’assorbimento dei liquidi. Il PLA aggiunge un comfort molto superiore ai materiali sintetici usati nei pannolini standard i quali non sono traspiranti e contengono ftalati dannosi per la delicata pelle dei bambini. Oltre il 70% dei materiali impiegati sono biodegradabili così comeil packaging esterno, grazie all’utilizzo del Mater-Bi e ad inchiostri certificati bio e atossici.

Realizzati con fibre vegetali, biofibre e biofilm

biopolimero PLA proveniente da USA e Olanda

Mater b proveniente dall’italia

Cellulosa proveniente da USA.

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
SKU 8052204613151
Confezione Vasetto
Volume No