La nostra Azienda

cornice nappynat sx cornice nappynat dx
azienda nappynat
bambino felice nappynat

Il progetto Nappynat™ nasce nel 2014 sulla scia della rivoluzionaria esperienza nata in Toscana intorno al 2005 che per la prima volta al Mondo si pone l’obiettivo di:

Creare prodotti igienici monouso naturali, altamente performanti, realizzati con materie prime di origine vegetale

Studi specifici verificabili confermano che i prodotti Nappynat funzionano allo stesso modo dei derivati dal petrolio, regalando benessere al bambino e serenità alla sua mamma.

logo olive srl

Olive Srl con il suo brand Nappynat(dall’inglese “nappy” = pannolino, “nat” = abbreviativo di naturale) – forgia l'idea e la elabora in una serie di prodotti personalizzati.

Mission: soddisfare le esigenze di benessere e di rispetto dell’igiene dei bambini e delle mamme, senza alterare l’equilibrio naturale del Pianeta.

La società Olive Srl è proprietaria del marchio Nappynat™ e ha sede a Prato, in Toscana, il più grande distretto tessile di Europa. Il Dna è quello e lo si ritrova nelle parti tessili del pannolino, il prodotto di punta, in particolare quelle a contatto con la sensibilissima pelle dei bambini, esclusi i velcri di chiusura e alcune parti interne del pannolino che NON entrano a contatto con la pelle del bambino.

Lo sviluppo dei filtranti in fibra d’amido sono frutto di un lungo lavoro sulle tecnologie da adottare per realizzarli senza dover far ricorso a scorciatoie della chimica.

Per arrivare a questa tipologia di soluzioni e poter concretizzare il sogno di una produzione eco-sostenibile, occorre tutto l’entusiasmo dei giovani ed il know-how di tecnici di lungo corso, è per questo motivo che Olive Srl è diretta e coordinata da personale nel quale si riassumono entrambe le caratteristiche; che ha scelto di comunicare i propri ideali principalmente attraverso gli strumenti di comunicazione web ed i social network, perfetti per una comunicazione diretta dei valori.
Per mantenere alta l’efficienza della comunicazione a livello internazionale, in diretta conseguenza della strategia comunicativa, la formula scelta per la commercializzazione dei prodotti eco-sostenibili e naturali Nappynat è stata l’apertura del negozio on-line.

Ricerca e Innovazione

La formula adottata è di semplice ed immediata comprensione: poiché la natura fornisce materie prime che nè la ricerca scientifica nè la tecnologia sono in grado di riprodurre, anziché sprecarle, mal investirle o addirittura distruggerle, nel caso di Nappynat si tende a valorizzarle, come nel caso della fibra d’amido (conosciuta come “PLA”) che grazie alla sua derivazione vegetale permette di perseguire un'ideale di economia circolare in un'ottica di riciclo costante dei materiali.

laboratorio nappynat

La ricerca di nuove materie prime naturali e la capacità di adattarle alle nuove tecnologie sono alla base del progetto Nappynat™. Grazie alla completa trasparenza della nostra comunicazione, ogni mamma, ogni pediatra od ostetrica, ogni responsabile acquisti di negozio o grande distribuzione può leggere la composizione dei prodotto: le materie prime sono tutte elencate anche nei casi in cui la legge non obbliga il produttore. Una prova di fiducia che richiede coraggio ma anche volontà di voler essere uno strumento al servizio ed a disposizione della sicurezza e del benessere dell’utente che deciderà di optare per i prodotti Nappynat™.

colonna sx decor colonna dx decor